giovedì 7 luglio 2011

UN RAGAZZO DI 14 ANNI SALVA LE 2 FIGLIE DI CUCCURULLO DALL'ANNEGAMENTO!!!

                                                                7 AGOSTO 1910
" LA FIACCOLA " PUBBLICA L'ARTICOLO DEL SALVATAGGIO DELLE DUE FIGLIE DELLO STIMATISSIMO PROF. LUIGI CUCCURULLO , UNO DEI PIU' IMPORTANTI " CERVELLI " DELLA NOSTRA CITTA'.
LE RAGAZZE , EGLE E LIVIA , MENTRE FACEVANO IL BAGNO, SI ALLONTANARONO INVOLONTARIAMENTE DALLA RIVA E STAVANO PER ANNEGARE ,QUANDO IN LORO SOCCORSO ARRIVO' IL GIOVANE TULLIO CONTE, FIGLIO DEL PROFESSORE CARLO CONTE CHE , SPREZZANTE DEL PERICOLO, SI TUFFO' DALLA BARCA E AFFERRO' LE DUE RAGAZZE , RIUSCENDO A PORGERE AGLI AMICI CHE ERANO IN BARCA CON LUI LE DUE RAGAZZE SVENUTE.
GRANDI FESTEGGIAMENTI PER IL GIOVANE EROE E PER I SUOI AMICI , PROPOSTI PER UNA MEDAGLIA DALLA PS E DAI REALI CARABINIERI.
NEL SECONDO ARTICOLO , I COMMOSSI RINGRAZIAMENTI DELL'ESIMIO PROFESSORE CUCCURULLO  AI GIOVANI EROI TORRESI.


                                                             BUONA LETTURA.


1 commento:

  1. Gentilissimo Antonio innanzitutto complimenti per questo sito interessantissimo che lei cura con molta passione ! Mi chiamo Tullia Conte e sono parente diretta delle persone che cita in questo articolo, la ringrazio infinitamente per aver scritto di questo episodio che mi era sconosciuto! Sono incappata nel suo sito proprio perché alla ricerca di informazioni sui miei avi e mi sembra di capire che lei abbia altre informazioni su Carlo Conte, le sarei grata se potesse mettersi in contatto con me, il mio indirizzo mail:tulliaconte@gmail.com grazie

    RispondiElimina

Don Luigi Bellomo, il cuore del tifo torrese.

*Un tributo a Luigi Bellomo:  il cuore del tifo torrese* Torre Annunziata perse uno dei suoi pilastri sportivi e cittadini con la scomparsa ...