martedì 7 gennaio 2014

IL PRIMO PREMIO 2014 AL TORRESE FRANCESCO DE ANGELIS,STELLA DELLA SCALA DI MILANO!!!

                                           LUNEDI 6 GENNAIO 2014 .


Organizzato dal Comune di Torre Annunziata, in collaborazione con l’Accademia Musicale “Le Camenae” di Pompei, si è svolto alla Chiesa dello Spirito Santo (Carmine) il “Gran Concerto dell'Epifania”.
La magnifica Chiesa, uno dei simboli ultrasecolari della nostra Torre, era stipata all'inverosimile da centinaia di persone raccolte in un magico assemblamento di fede e musica,  speranza e augurio di un domani migliore per la nostra terra.
Ottima l'organizzazione che ha permesso il regolare svolgersi dell'evento senza intoppi, considerando la prestigiosa presenza della  Orchestra Sinfonica di Sofia diretta dal maestro Leonardo Quadrini.
Particolarmente emozionante e applauditissima è stata l'esibizione  del violinista  Francesco De Angelis, primo violino solista e di Spalla del Teatro alla Scala di Milano.
Alla presenza delle Autorità cittadine con il testa il Sindaco Starita, al giovane e valoroso musicista torrese è stato assegnato il Premio “Pavo Oplontinus" riconoscimento riservato a personalità oplontine.
Per Francesco De Angelis è stata una gioia immensa, la consegna del premio prestigioso e il debutto a Torre Annunziata (suonava per la prima volta nella sua cittè natale), lo hanno commosso ed emozionato quasi fino alle lacrime.
La carriera del giovane torrese è assolutamente incredibile, ha già girato il mondo suonando con i piu' grandi maestri, da Riccardo Muti agli altri grandi.
Numerosissimi i premi internazionali che ha conseguito, chi vuole puo farsi un'idea guardando il suo profilo su Wikipedia     
http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_De_Angelis_%28violinista%29

Unico neo in questa pagina è il luogo di nascita indicato erroneamente in Castellammare di Stabia anzichè la nostra Torre Annunziata, essendo Francesco nato e cresciuto nel famosissimo "palazz de' catene" in via Vittorio Veneto, prima del grande salto verso la gloria e il successo internazionale.

 
Cliccando nel video sotto potete ascoltare Francesco esibirsi poco tempo fa in una puntata de" L'infedele" di Gad Lerner, scelto personalmente dal conduttore di La7.  

-RINGRAZIO PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE L'AMICO FELICE MONSURRO'.-

 (

Nessun commento:

Posta un commento