VINCENZO BABUSCIO
nasce a Benevento il 23 luglio del 1922.
Partito giovanissimo per la guerra nel 1940 viene catturato dagli inglesi e sottoposto a una faticosa prigionia in Africa.
Al ritorno in Italia segue le orme dei genitori, Rodolfo e Assunta Delli Carri, per continuare l’attività orafa impiantata a Torre Annunziata.
"BABUSCIO" opererà sino al 2017 anche grazie a suo figlio Rodolfo, consapevole di ereditare un nome prestigioso ed una serietà professionale non comune a molti.
Vincenzo nella sua attività si distingue per finezza, i modi garbati, tanta competenza, meritandosi la fiducia di una città intera desiderosa di rinascita dopo un terribile periodo di guerra e catastrofi.
Famiglie intere si affidano nelle mani di Vincenzo per un regalo prezioso, per un orologio speciale o anche per una semplice catenina.
Mai clamore, mai gossip, mai avversità sino al 1975 quando, coinvolto nella prima rapina al negozio, lascia la famiglia per un malore al cuore inesorabile.
Ne seguiranno altre che mineranno la forza e lo stato d'animo di tutti i familiari.
Vincenzo Babuscio è stato un papà immenso, un commerciante specchiato, un amico per i tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Babuscio è sinonimo di serietà ed eleganza...fortunati noi che da tanto ne godiamo i frutti.
RispondiElimina