23 APRILE 1893
RIPRENDIAMO IL NOSTRO VIAGGIO TRA LE VICENDE TORRESI DEI SECOLI SCORSI...
QUESTA VOLTA CI OCCUPIAMO DI QUEST'ARTICOLO DEL 1893 IN CUI VIENE RIPORTATA LA NOTIZIA DI UN TRAGICO INCIDENTE AVVENUTO IN UNA CHIESA DELLA NOSTRA CITTA'.
SI IGNORA DI QUALE CHIESA SI TRATTI ANCHE SE QUALCHE INDIZIO,COME LA MASSICCIA PRESENZA DI MILLE PERSONE CIRCA NEL MOMENTO DEL RITO RELIGIOSO, CONDUCE ALLA CHIESA SITUATA NEL VICO DI SAN GENNARO , CHIUSA DA ALCUNI DECENNI .
DEI 13 MORTI ,12 FURONO RITROVATI CARBONIZZATI NELLA CHIESA MENTRE UN'ALTRA PERSONA MORI' DOPO ESSERE STATA TRASPORTATA A CASA.
NATURALMENTE IL POPOLO TORRESE PARTECIPO' ALLA GRANDE NEL MOMENTO DEI SOCCORSI E SI DEVE A LORO SE IL NUMERO DELLE VITTIME NON SIA STATO MAGGIORE.
Personaggi, luoghi, storie, ricordi, famiglie, uomini e donne straordinari che hanno fatto grande questa bellissima città: TORRE ANNUNZIATA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La Piccola Ribalta Oplontina: Una Storia di Passione e Impegno
La Piccola Ribalta Oplontina, fondata nel 1974, è una delle più antiche associazioni di promozione teatrale di Torre Annunziata. Nata all...
-
24 MARZO 1966 L'omicidio di Aldo Vimini, detto "Bambiniello" , fece enorme scalpore soprattutto per la grande popo...
-
Per gentile concessione di Mariapia Maresca Nel 1954, Marilyn Monroe indossò un jeans nel film La magnifica preda e l’anno seguente, i...
-
Provare a raccontare Ernesto Bergamasco è semplice e complicato allo stesso tempo. Semplice, perché il personaggio possiede una carica...
e poi si chiuse la Chiesa di san Gennaro...
RispondiEliminagrande Antonio tu stai a Torre sempre, anche se vivi a Milano...orgoglioso di averti come amico