sabato 28 luglio 2018

1972, luglio 29- Il rapimento e la fulminea liberazione per la piccola Felicetta!


ACCADDE IL…

29 luglio 1972-

Un fatto di cronaca accaduto in tempi abbastanza recenti, rispetto agli altri che quasi quotidianamente proponiamo, ci raccontano di una storia terminata a buon fine grazie alle celeri indagini svolte dagli agenti della Pubblica Sicurezza di San Giuseppe Vesuviano in coordinazione con le autorità torresi.

La scomparsa della piccola Felicetta, avvenuta sulla spiaggia di Torre Annunziata, era stata subito etichettata come un tentativo di rapimento, anche se avvenuto in modo anomalo.

La presenza di una donna sulla spiaggia che, dopo aver visto la piccola assieme alla mamma sotto l’ombrellone, le propose di prendere in figlia la piccola perché lei era impossibilitata a diventare madre, agevolò subito la pista delle indagini verso la giusta direzione.

Bastarono due giorni per arrivare alla conclusione della storia, il tempo di identificare la misteriosa donna dai capelli rossi e accertarne la residenza.

La piccola venne ritrovata in preda allo choc, d’altra parte ricordiamo che aveva nove anni e si ritrovò all’improvviso senza la presenza della mamma, in casa di una sconosciuta.

La rilettura di questa storia mi ha inevitabilmente portato al ricordo della piccola Angela Celentano, anch’essa misteriosamente scomparsa e mai piu’ ritrovata.

Per Angela, sono ormai trascorsi ventidue anni da quel terribile 10 agosto 1996, sul Monte Faito.

Forse per lei si è perso troppo tempo prima di avviare le indagini nel modo giusto.

Come abbiamo visto con Felicetta, la tempestività e la competenza degli addetti, oltre probabilmente una buona collaborazione dei testimoni, permise di scongiurare un durissimo dramma familiare.



Nessun commento:

Posta un commento

Don Luigi Bellomo, il cuore del tifo torrese.

*Un tributo a Luigi Bellomo:  il cuore del tifo torrese* Torre Annunziata perse uno dei suoi pilastri sportivi e cittadini con la scomparsa ...