lunedì 15 ottobre 2018

1937, 16 ottobre- Gli studi di don Armando e le vincite al lotto per Torre Annunziata!


ACCADDE IL …

16 ottobre 1937-

Torre Annunziata alla ribalta sulla cronaca nazionale per le vincite al …lotto!

Infatti, quell’estrazione dei numeri sulla ruota di Napoli contribuì a far felici circa 1300 giocatori, come riporta questo curioso articolo pubblicato su un quotidiano nazionale.  

I numeri vincenti non vennero giocati per qualche episodio accaduto in città che abbia dato adito a interpretazioni, dolori o scene di cronaca.

No, semplicemente vennero … studiati!

Infatti il ricevitore del botteghino, don Armando Pironti, preparava i biglietti ogni settimana per i suoi clienti in modo scientifico, dopo aver studiato matematicamente le combinazioni.

Sarà un caso, sarà lo studio, quel giorno uscirono tre numeri su cinque sulla ruota di Napoli  in alcune centinaia di biglietti.

Naturalmente il botteghino fu preso d’assalto il giorno dopo dal popolo festante e vincente.

Addirittura si consolidò la fama di grande esperto delle combinazioni di don Armando fin oltre la regione, e allo stesso pervennero centinaia di lettere che lo esortavano ad insistere negli studi per procurare altre cospicue vincite alla popolazione.

Per la cronaca i numeri vincenti furono il 26, 54 e 78.

L’estrazione completa sulla ruota di Napoli si completava con i numeri 24 e 66.

Se volete farci un pensierino, ricordatevi della buonanima di don Armando…


Nessun commento:

Posta un commento

Don Luigi Bellomo, il cuore del tifo torrese.

*Un tributo a Luigi Bellomo:  il cuore del tifo torrese* Torre Annunziata perse uno dei suoi pilastri sportivi e cittadini con la scomparsa ...