lunedì 12 ottobre 2020

RAFFAELE LA FEMINA: "IL PAPIRO" TORRESE.

 

                                   RAFFAELE LA FEMINA- foto da Torresette-

Proprio verso quest'ora, nel tardi pomeriggio, ero solito portarmi verso "a part è copp" per i soliti quattro passi con i miei amici.

Quando arrivavo all'altezza del "Il Papiro" mi avvicinavo alla vetrina, quella sulla sinistra nella foto, è ammiravo tutte le novità che erano esposte.
Non c'era oro, gioielli o altri oggetti di valore.
C'erano, invece, giochi e gadget appena usciti sul mercato che mi regalavano sempre belle emozioni.
Poi, ogni tanto entravo dentro e c'era quel simpatico signore coi baffi, spesso con il suo sigaro, di cui solo ora ho recuperato il nome, con il quale mi intrattenevo qualche minuto prima di riprendere il cammino.
Erano i primi anni 80.
Diciamo che uscivo per andare a vedere quella vetrina!
Poi sono riuscito a scoprire anche chi fosse quel signore e come si chiamasse.
Era Raffaele La Femina.
Da un po di tempo abitava a Salerno, poi  un brutto giorno venne ricoverato per  problemi cardiaci all'ospedale di Salerno, dove si spense il 13 ottobre del 2017.
Aveva solo 62 anni.
Persona squisita, un vero peccato la sua scomparsa ancora in giovane età.

Nessun commento:

Posta un commento

Campionessa d'Europa! Manila Esposito, la Fata torrese.

Manila Esposito nasce il 2 novembre 2006 all’ospedale di Boscotrecase, ma è torrese al cento per cento, come ci dichiarano mamma Margherita ...