lunedì 14 novembre 2022

LUIGI SARACINO e BOLERO-Il binomio di successo!







Tra i personaggi che hanno lasciato un segno importante del loro passaggio terreno nella nostra città non può mancare Luigi Saracino. 

Luigi, "Gigi", nasce il 17 giugno 1947.

Definire Gigi un venditore di abiti o commerciante dell'abbigliamento è altamente riduttivo. 

Con "Bolero" è stato tra i promotori della moda nella nostra città e, di riflesso, in tutta l'area vesuviana.


Dopo aver accantonato gli strumenti musicali a cui aveva dedicato gran parte della gioventù, ha intuito il cambiamento epocale che esplodeva nel mondo giovanile e ha cavalcato l'onda del rinnovamento... degli armadi giovanili. 

Aperto il primo locale al Corso Umberto arriva al successo in modo immediato, nonostante lo spazio ristretto e una serie di ripidi gradini che si immergevano in un mondo di cui non avevamo ancora scoperto la bellezza.

Camicie, jeans, giubbotti, tutti prodotti a cui  quella generazione non sa resistere. 

Gigi ci mette del suo anche l'amore e la passione con cui ama intrattenere la clientela e ha l'occhio particolare per la taglia che serve per l'occasione. 

Il suo motto è :"Con i miei vestiti e con il tuo fisico facciamo boom!".

Il passaggio successivo, in un negozio adeguato, lo vede spostarsi nella strada "in" di Torre Annunziata, Via Gino Alfani, e proprio qui il binomio Saracino e Bolero diviene indissolubile nella memoria collettiva torrese.

Agli inizi del Duemila la grande decisione di trasferirsi in Inghilterra assieme alla famiglia dove continua nella sua attività,  per ancora diverso tempo.

Negli ultimi tempi  lo ritroviamo a Londra  nel quartiere di Notting Hill, strada Portobello Road, con il suo marchio "Bolero London". 

Nonostante gli anni trascorsi in terra inglese ha mantenuto uno stretto rapporto con gli amici nella nostra città anche tramite i social. 

Luigi Saracino si spegne il 14 novembre 2021.

  


 



Nessun commento:

Posta un commento

Campionessa d'Europa! Manila Esposito, la Fata torrese.

Manila Esposito nasce il 2 novembre 2006 all’ospedale di Boscotrecase, ma è torrese al cento per cento, come ci dichiarano mamma Margherita ...