giovedì 24 maggio 2018

24 maggio 1960- Cinquanta contro due! La rissa per le turiste al bar!


24 maggio 1960-



La notizia apparsa sulla Gazzetta del Mezzogiorno è una di quelle per cui non vale neanche la pena commentarla e ricordarla se non fosse per la curiosità di immaginare la scena che si verificò in quel di Civitavecchia.

Pensando a quel momento non riuscivo a rendermi conto come i nostri due “eroi” potevano pensare di tenere testa al gruppo di difensori che si era attivato intorno alle due straniere che avevano infastidito.

E poi, gli accorsi in difesa delle due donne, erano anche persone, come posso immaginare, abbastanza “attive” se, come descritto nell’articolo, erano lavoratori che provenivano da una fabbrica e dal porto.

Hanno avuto un bel coraggio, i nostri, ad accettare addirittura una rissa e non fuggire davanti alla massa che avanzava verso di loro!

Alla fine, forse, l’intervento degli agenti ha impedito danni maggiori per i due anche se, inevitabile, è seguito l’arresto per entrambi.

L’articolo ve lo pubblico integralmente salvo omettere i nominativi dei due torresi protagonisti di questa vicenda poco edificante che non fa certo onore alla nostra città.



Nessun commento:

Posta un commento

Don Luigi Bellomo, il cuore del tifo torrese.

*Un tributo a Luigi Bellomo:  il cuore del tifo torrese* Torre Annunziata perse uno dei suoi pilastri sportivi e cittadini con la scomparsa ...